8 Giorni
15
Incontro dei Sigg.ri partecipanti all’aeroporto di Olbia, disbrigo delle procedure di imbarco e partenza per Roma.
Arrivo a Roma e partenza per Amman. Arrivo, sistemazione in bus e trasferimento in hotel , sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere. Sistemazione in bus, incontro con la guida locale e mattinata dedicata alla visita della cittá di AMMAN, capitale della Giordania. Dalla cittadella al museo archeologico, al teatro romano. Passeggiata per la città vecchia e tour della città moderna. PRANZO LIBERO. In seguito visita di JERASH, una delle città meglio preservate della vecchia civiltà Greco-Romana del Medio Oriente. Visita della strada delle colonne, della porta di Adriano e di due anfiteatri romani. Sistemazione in bus e rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e mattinata dedicata alla visita guidata delle rovine di QUAIS, su un altopiano che domina la valle del giordano settentrionale che con il Lago di Tiberiade formano le famose rovine di Antiochia. Successivamente scendendo la valle del Giordano si raggiunge Betania, dove, San Giovanni Battista ha battezzato, secondo il Nuovo Testamento, Gesù Cristo. PRANZO LIBERO. Arriviamo finalmente al Mar Morto che a 400 metri sotto il livello del mare è lo specchio d’acqua più basso della terra ed essendo 8 volte più salato della maggior parte degli oceani non si fatica a galleggiare. Arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere. Sistemazione in bus incontro con la guida locale e partenza per l’ ovest del MAR MORTO attraverso la valle dei Re, arriviamo alla città di Madaba famosa per antichi mosaici. Il più famoso si trova all’ interno della chiesa principale della città dedicata a San Giovanni. Questo è il territorio più fertile della Giordania. Proseguendo, troviamo il Monte Nebo, uno dei presunti siti della tomba di Mosè. PRANZO LIBERO. Incontriamo Kerak, famosa per la sua fortezza piena di gallerie sotterranee, dove i crociati resistettero invano per più di 100 anni. Arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento a PETRA.
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere. Sistemazione in bus, incontro con la guida locale per la visita di PETRA, uno dei più affascinanti siti della Giordania. Petra è una delle 7 meraviglie del mondo e impressiona per la sua magnfica architettura. PRANZO LIBERO. La città è scavata nella montagna dalla vecchia popolazione araba del nord, più di 2000 anni fa. Arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento nella VALLE DELLA LUNA.
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e visita alla VALLE DELLA LUNA, valle desertica dei beduini circondata da montagne frastagliate. PRANZO LIBERO . In seguito 2 ore di Tour in jeep con un autista beduino per scoprire al meglio questa fantastica valle. Arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento ad AQABA
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e giornata libera ad AQABA. PRANZO LIBERO. Nel tardo pomeriggio sistemazione in bus a arrivo ad AMMAN attraverso la strada del deserto. Arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere sistemazione in bus e trasferimento verso l’aeroporto internazionale di AMMAN disbrigo delle procedure di imbarco e partenza per Roma. In seguito partenza per OLBIA.
ISCRIZIONI E PAGAMENTI :
All’atto dell’iscrizione viene richiesto:
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZION I N BASE ALLE ESIGENZE TECNICHE
La nostra agenzia nasce nel 1966 nella città di Olbia e da allora abbiamo servito decine di migliaia di clienti soddisfatti, facendoli viaggiare in tutto il mondo, da nord a sud e da est a ovest