Tour dell' Umbria

QUOTA A PERSONA  a partire da Euro 1060,00 min. 20 partecipanti    Nelle verdi dolci colline dell'Umbria, il cuore si perde tra borghi incantati e campi d'oro, dove l'anima trova rifugio nell'armonia di un paesaggio che canta la bellezza della semplicità, avvolgendo ogni passo con la magia di una regione che abbraccia il cuore d'Italia.
Durata

4 giorni

Min Partecipanti

20

Programma del Tour

1° Giorno, 4 Maggio OLBIA / ROMA / SANTA MARIA DEGLI ANGELI / ASSISI

Incontro dei Sigg.ri partecipanti all’aeroporto di Olbia, disbrigo delle procedure di imbarco partenza con volo diretto per Roma. Arrivo, sbarco e partenza in pullman GT per Santa Maria degli Angeli. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate e Pranzo. Nel pomeriggio visita di Assisi, città incastonata tra le pittoresche colline umbre, luogo di nascita di San Francesco. Rientro in serata in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno, 5 Maggio SANTA MARIA DEGLI ANGELI / PERUGIA / GUBBIO

Pensione completa in hotel. Al mattino partenza per la visita guidata di Perugia: la Piazza IV Novembre, la Fontana Maggiore, il Duomo, il Palazzo dei Priori, la Rocca Paolina, ecc. Nel pomeriggio trasferimento a Gubbio, città medievale, gloria del Ducato di Federico da Montefeltro. Entusiasmante è anche la Fontana dei Matti, dove tutti possono ottenere la patente da matto, facendo tre giri all’indietro intorno alla fontana. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno, 6 Maggio SANTA MARIA DEGLI ANGELI / SPELLO / RASIGLIA

Pensione completa in hotel. Al mattino partenza per la visita guidata di Spello, città romana e medievale, come testimoniano le sue Torri che vegliano sulla valle. La Chiesa di Santa Maria Maggiore, con la Cappella Baglioni, che custodisce splendidi affreschi del Pinturicchio. Il borgo, fra i più belli d’Italia che in occasione del Corpus Domini, organizza la meravigliosa infiorata, dove arte e profumi si fondono in un’apoteosi di colori. Nel pomeriggio trasferimento a Rasiglia, per visitare questo spettacolare borgo di circa 40 abitanti, dove le acque, che sgorgano dappertutto, creano l’effetto della piccola Venezia dell’Umbria, tra casette di pietra, mulini e specchi d’acqua, formati da ruscelli e cascate. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno, 7 Maggio SANTA MARIA DEGLI ANGELI / SPOLETO

Pensione completa in hotel. Al mattino partenza per la visita guidata di Spoleto, conosciuta in tutto il mondo per la scenografica piazza Duomo, una delle sedi del famoso Festival dei Due Mondi e per l’imponente Rocca Albornoziana che, insieme al Ponte delle Torri, possono essere considerati tra i monumenti di maggior interesse dell’Umbria. Rientro in hotel. Pomeriggio libero a Santa Maria degli Angeli, cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno, 8 Maggio SANTA MARIA DEGLI ANGELI / VITERBO / RONCIGLIONE / ROMA / OLBIA

Colazione e partenza per Viterbo, visita della meravigliosa città medievale, luogo di Santa Rosa e Città dei Papi, che vanta un vasto centro storico risalente all’epoca medievale, cinto da mura antiche, risalenti al XII secolo. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Ronciglione, pittoresco borgo, tra vicoletti, piazze e chiese settecentesche: Piazza Vittorio Emanuele, Via Roma, Corso Umberto, Piazza del Comune, ecc. In serata proseguimento per Fiumicino, imbarco sul volo di rientro per Olbia.

TOUR DELL’ UMBRIA
SANTA MARIA DEGLI ANGELI, ASSISI, PERUGIA, GUBBIO, SPELLO, RASIGLIA, SPOLETO,VITERBO, RONCIGLIONE
DAL 18 AL 22 MAGGIO 2024

ISCRIZIONI E PAGAMENTI :
All’atto dell’iscrizione viene richiesto:

  • Documento di identità, codice fiscale, numero di cellulare, email;
  • Acconto pari a Euro 300,00 da versare all’atto dell’iscrizione;
  • Saldo 30 gg prima della partenza;
  • Senza i documenti richiesti, non sarà garantita la prenotazione.

IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZION I N BASE ALLE ESIGENZE TECNICHE

    La quota comprende

  • Voli Olbia – Roma;
  • Bagaglio in stiva;
  • Bus a disposizione durante tutto il tour (come da programma);
  • Guida locale come da programma;
  • Hotel 4* in camera doppia;
  • Trattamento di mezza pensione in Hotel (1° colazione e cena);
  • 5 Pranzi in ristorante;

    La quota non comprende

  • Camera singola (su richiesta);
  • Bevande ai pasti;
  • Supplemento Tassa di soggiorno da pagare in loco;
  • Assicurazione medico bagaglio, annullamento Euro 15.00 a persona;
  • ingresso ai siti;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “ Quota comprende “
A partire da
1.060,00
Richiedi preventivo
0
Available:
Total:
0

Ti consigliamo anche...