8 Giorni
Aeroporto di Olbia Operazioni individuali di check-in.
Partenza per Roma Fiumicino e successivamente per il Cairo. Arrivo, incontro col nostro assistente e
trasferimento in Hotel 5*. Pernottamento
1° colazione in hotel trasferimento in aeroporto. Partenza per Luxor con voli di linea. Arrivo e trasferimento a bordo della motonave fluviale. Sistemazione nelle cabine riservate. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita del complesso monumentale di Karnak e del Tempio di Luxor che sorge sulla sponda orientale del fiume Nilo, fu iniziato intorno al XIII secolo a.C., durante il Medio Regno. L’imponente edificio è collegato al complesso templare di Karnak, dove sorge il tempio di Ammone, dal Viale delle Sfingi, lungo circa tre chilometri e mezzo, su cui gli antichi egizi compivano processioni nella festa annuale dell’inondazione. Rientro a bordo, cena e pernottamento.
Prima colazione in motonave. Partenza per Luxor e passaggio alla chiusa di Esna. Arrivo a Luxor e visita del Tempio di Luxor, al Tempio di Karnak e il viale delle Sfingi.
Rientro in motonave. Cena e pernottamento
Prima colazione in motonave. In mattinata visita del Tempio di Horus, l’escursione al Tempio sarà fatta con delle carrozzelle Egiziane. Rientro a bordo e proseguimento per Kom Ombo dove si visiterà il tempio consacrato a Sobek ed a Haroeris. Rientro a bordo nel tardo pomeriggio e proseguimento della navigazione per Aswan. Pernottamento.
Prima colazione in motonave. Pensione completa a bordo. Mattinata a disposizione e possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Abu Simbel, con la visita dei Templi di Ramsete II e di Nefertari. Pernottamento.
*FACOLTATIVO: Escursione per la visita Abu Simbel
1° colazione in hotel. Visita della Grande Diga e del Tempio di Philae che si raggiungerà con delle piccole imbarcazioni Egiziane. Pranzo a bordo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
1° colazione in Hotel. Partenza per la visita dell’antica Necropoli di Giza, una delle più importanti dell’Egitto. Si tratta delle tre celebri piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Il tempio del faraone e la colossale Sfinge, con testa umana e corpo di leone, alta 20 m e lunga 57. Ai piedi delle piramidi sono disposte le necropoli con i monumenti funerari di principi, alti dignitari e funzionari, che risalgono alla IV e alla V dinastia. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita di Menfi, città antica, che doveva essere splendida e molto vasta, con un ampio quartiere destinato alle residenze reali, è quasi completamente scomparsa, poiché le sue pietre sono servite a costruire i principali edifici del Cairo. Fra i resti, riportati alla luce dagli scavi archeologici, vi sono il tempio di Ptah, presso il cui ingresso è situata una
grande sfinge in alabastro, e i due colossi di Ramesse II, uno dei quali si trova ora davanti alla stazione ferroviaria del Cairo. Continuazione della visita con la Necropoli di Saqqara, con l’imponente piramide a gradoni innalzata tra il 2737 e il 2717 a.C., al di sotto della piramide di Zoser si vedono le rovine della tomba del faraone Userkaf (2465-2458 a.C.). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
1° colazione in Hotel. Visita del Museo Egizio, che ospita la collezione di antichità più vasta e più bella al mondo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza con volo di linea via Roma e successivamente per l’aeroporto di partenza. Arrivo e fine dei nostri servizi
ISCRIZIONI E PAGAMENTI :
All’atto dell’iscrizione viene richiesto:
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZION I N BASE ALLE ESIGENZE TECNICHE
La nostra agenzia nasce nel 1966 nella città di Olbia e da allora abbiamo servito decine di migliaia di clienti soddisfatti, facendoli viaggiare in tutto il mondo, da nord a sud e da est a ovest