Pellegrinaggio ad Assisi

Ad Assisi, tra le mura di antichi monasteri e il silenzio dei vicoli, il pellegrinaggio diventa un viaggio dell'anima, seguendo le orme di San Francesco e Santa Chiara. Nelle pietre millenarie si respira un'atmosfera di pace, mentre il canto degli uccelli accompagna la preghiera, trasformando ogni passo in un dialogo profondo con la spiritualità e la semplicità che permeano questa città sacra.
Durata

3 giorni/2 notti

Min Partecipanti

20

Programma del Tour

1° Giorno - Venerdì OLBIA/ ROMA/ ASSISI

Incontro dei Sigg.ri partecipanti all’aeroporto di Olbia Costa Smeralda di prima mattina, disbrigo delle procedure di imbarco e partenza per Roma Fiumicino. Arrivo, sistemazione in bus e proseguimento del viaggio per LA VERNA, montagna sacra della contemplazione francescana, detta anche “ Calvario Serafico”(qui San Francesco, nel settembre del 1224, ricevette “l’ultimo sigillo” delle Stimmate). Arrivo al Santuario, visita e
PRANZO presso il refettorio. Nel pomeriggio partenza per ASSISI, arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno - Sabato ASSISI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Basilica di San Francesco, in stile gotico, venne iniziata nel 1228 da Gregorio IX e conclusa nel 1253 da Innocenzo IV. Celebrazione della Santa Messa. PRANZO IN HOTEL. Pomeriggio visita della cappella della Porziuncola, piccola chiesa situata all’interno della Basilica di Santa Maria degli Angeli, presso Assisi, annoverata tra i luoghi francescani più importanti, tra le sue mura, San Francesco comprese la sua vocazione, accolse Santa Chiara e i primi frati, ricevette infine il cosiddetto Perdono di Assisi, divenendo uno dei luoghi prediletti dal Santo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno - Domenica ASSISI/ ROMA/ OLBIA

Prima colazione in hotel e partenza per San Damiano, antica chiesa costruita tra l’VIII e il IX secolo, sui resti di un antico edificio, dedicata al Santo medico Damiano, restaurata poi da Francesco, è il luogo dove il Santo accoglie Santa Chiara e le sue compagne, nel 1212. Celebrazione Santa Messa, tempo libero e PRANZO IN RISTORANTE. Nel pomeriggio sistemazione in bus e partenza per l’aeroporto “Leonardo Da Vinci” in tempo utile per l’imbarco sul volo per l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

Pellegrinaggio ad  Assisi 12 – 14 Aprile

All’atto dell’iscrizione è necessaria la fotocopia di un documento valido per l’espatrio (carta d’identità elettronica o passaporto) e il versamento della caparra di € 300,00, il saldo dovrà essere versato massimo entro 20 giorni prima del viaggio.

    La quota comprende

  • Volo Olbia/Roma;
  • Bagaglio in stiva;
  • Bus a disposizione durante tutto il tour (come da programma);
  • Guida locale come da programma;
  • Hotel 4* in camera doppia;
  • Trattamento di mezza pensione in Hotel (1° colazione e cena);
  • 2 Pranzi in ristorante;

    La quota non comprende

  • Camera singola (su richiesta);
  • Ingressi ai siti;
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco;
  • Assicurazione medico, bagaglio, annullamento EURO 15,00;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota non comprende “;
A partire da
670,00
Richiedi preventivo
1
Available:
Total:
1

Ti consigliamo anche...