San Francesco

Ad Assisi, tra le mura di antichi monasteri e il silenzio dei vicoli, il pellegrinaggio diventa un viaggio dell'anima, seguendo le orme di San Francesco e Santa Chiara. Nelle pietre millenarie si respira un'atmosfera di pace, mentre il canto degli uccelli accompagna la preghiera, trasformando ogni passo in un dialogo profondo con la spiritualità e la semplicità che permeano questa città sacra.
Durata

3 giorni/2 notti

Min Partecipanti

2

Programma del Tour

5 Ottobre - domenica OLBIA/ ROMA FIUMICINO/ ORVIETO/ SANTA MARIA DEGLI ANGELI

Incontro dei partecipanti in aeroporto con l’accompagnatore d’agenzia due ore prima della partenza, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo da  Olbia – Costa Smeralda delle 07:05 con arrivo previsto alle ore 08.05 a Roma – Fiumicino. Sistemazione bagagli in bus e trasferimento ad Orvieto. Arrivo, Santa Messa e visita guidata del Duomo di Orvieto. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Santa Maria degli Angeli. Arrivo, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento. Serata libera.

6 Ottobre - Lunedì ASSISI/ SANTA MARIA DEGLI ANGELI/ ASSISI

Prima colazione in hotel e trasferimento per Assisi. Santa Messa e visita della Basilica di San Francesco, una tra le più importanti attrazioni religiose ed artistiche d’Italia, visita della basilica di Santa Chiara e della Chiesa di Santa Maria Maggiore, dove al suo interno riposa il corpo del Beato Carlo Acutis. Al termine, rientro a Santa Maria degli Angeli e pranzo in hotel.
Nel pomeriggio visita della grande Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, nonché uno dei luoghi francescani più importanti dove si trova la “Porziuncola”: tra le sue mura, San Francesco comprese la sua vocazione, accolse Santa Chiara e i primi frati, ricevette il Perdono di Assisi. La chiesetta divenne uno dei luoghi prediletti dal santo. A seguire, trasferimento ad Assisi. A seguire, trasferimento in minivan alla Chiesa di San Damiano. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Serata libera.

7 Ottobre - Martedì CASCIA/ ROCCAPORENA/ ROMA FIUMICINO/ OLBIA

Prima colazione in hotel. In mattinata, sistemazione bagagli in bus e trasferimento a Roccaporena. Arrivo, Santa Messa e visita guidata nei luoghi significativi legati alla vita di Santa Rita e del santuario di Cascia. Pranzo in ristorante. A seguire, trasferimento verso Roma – Fiumicino. Arrivo, disbrigo delle pratiche d’imbarco e partenza per per Olbia – Costa Smeralda con volo delle 21.40 con arrivo previsto alle 22.40. Fine dei nostri servizi.
≥ L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni, in base alla disponibilità dei vari siti, non modificandone il contenuto.

Pellegrinaggio ad  Orvieto, Assisi, S. Maria degli Angeli, Cascia e Roccaporena

All’atto dell’iscrizione è necessaria la fotocopia di un documento valido per l’espatrio (carta d’identità elettronica o passaporto) e il versamento della caparra di € 200,00, il saldo dovrà essere versato massimo entro 20 giorni prima del viaggio.

    La quota comprende

  • Volo Olbia/Roma a/r;
  • Bagaglio in stiva;
  • Bus a disposizione durante tutto il tour (come da programma);
  • Guida locale come da programma;
  • Hotel 3* in camera doppia;
  • Trattamento di mezza pensione;
  • 2 Pranzi in ristorante e 1 pranzo in hotel;
  • Ingressi inclusi: Duomo di Orvieto e Basilica di San Francesco

    La quota non comprende

  • Camera singola (su richiesta);
  • € 40 di spese apertura pratica;
  • mance e ingressi nei musei non menzionati, extra e carattere personali;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota non comprende “;
A partire da
595,00
Richiedi preventivo
1
Available:
Total:
1

Ti consigliamo anche...